Il Notaio Rachele Campanini incontra personalmente chiunque desideri avere consulenza in materia civilistica e fiscale su operazioni di natura contrattuale, immobiliare, societaria e successoria per assicurare alla clientela la massima tutela sul piano giuridico e sostanziale.

Lo studio notarile si avvale inoltre di collaboratori ben qualificati nei settori di rispettiva competenza.

Dall’istruttoria della pratica alla pluralità degli adempimenti post stipula, tutte le fasi di lavoro sono seguite con scrupolo e professionalità sia dai collaboratori che personalmente dal Notaio.

L'organizzazione dello studio garantisce un contatto diretto e costante con le parti, finalizzato ad orientare e consigliare le esigenze del cliente verso le soluzioni più appropriate.

Ove la stipula dell’atto richieda la consulenza dell’avvocato, del commercialista o del geometra, l’utente potrà ricevere il supporto di professionisti di fiducia del Notaio.

Il Notaio

image1

RACHELE CAMPANINI

nata a Quistello il 20 dicembre 1977, studia Giurisprudenza presso l'Università Degli Studi di Parma ove si laurea a pieni voti. 

Successivamente consegue il diploma di Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con indirizzo notarile presso la Scuola di Notariato della Lombardia "Federico Guasti".

Conseguita l’abilitazione alla professione forense presso la Corte di Appello di Brescia, ha esercitato con passione per dieci anni la professione di Avvocato.

Nel frattempo ha continuato ad approfondire la propria formazione in ambito notarile frequentando le Scuole Notarili dei Notai Giuseppe AM Trimarchi e Raffaele Viggiani, nonché collaborando come consulente legale con studi notarili.

Ha altresì svolto l'attività di Mediatore Professionista presso la Camera di Conciliazione dell'Ordine Avvocati di Brescia e Mantova oltre che presso la Camera Mantovana di Mediazione. E' stata altresì Arbitro  presso la Camera Arbitrale di Mantova. L'attività di Mediatore e di Arbitro è stata svolta principalmente in materia di Diritto di Famiglia, Diritti Reali e Diritti Successori. 

Supera il concorso notarile indetto con decreto dirigenziale 21 aprile 2016.

Avendo rivestito per molti anni il ruolo di Amministratore di Sostegno il Notaio Campanini è molto attenta a tutta la sfera che riguarda  gli strumenti giuridici predisposti dal legislatore a tutela delle fragilità sociali, a partire dalla recente  legge sul “Dopo di noi”, all’amministratore di sostegno, all’inabilitazione e interdizione nonché sostituzione fedecommissaria

Il suo percorso formativo e professionale le hanno consentito di maturare un approccio giuridicamente corretto ma al contempo  di pratica efficienza verso le problematiche poste dai clienti, con i quali è solita avere un rapporto diretto, vicino alle esigenze del cliente assicurando anche una facile reperibilità .

campanini Gazz

Relazioni a Convegni

 

22 aprile 2020  relatrice all’evento organizzato da Camera Civile di Mantova per in materia "di rapporti contrattuali ed emergenza coronavirus, normativa e prassi."

6 ottobre 2020 relatrice all’evento diretta Radio organizzato da Rete 2000  sul "Testamento Biologico"

Dicembre 2020 relatrice nelle lezioni organizzate da Scuola di Formazione Forense Mantova  "Incontri in materia di successione"

26 gennaio 2021 relatrice all’evento diretta Radio organizzato da Rete 2000 sull’Istituto dell’Amministratore di Sostegno

16  marzo 2021   “Il Ruolo Del Notaio in Mediazione” Medyapro

Edizione marzo 2021 L’Altro Giornale . L’intervento del Notaio “Che cos’è il testamento biologico”.

30 novembre 2022  l'Amministrazione di sostegno : profili  pratici e civilistici AIGA Sezione Mantova Relatrice Notaio Rachele Campanini

10 settembre 2023 Evento Collaterale del Festival Letteratura STRUMENTI GIURIDICI  A DISPOSIZIONE DELLE FAMIGLIE CHE VOGLIONO PROGRAMMARE IL DOPO DI NOI DEI PROPRI CARI CON DISABILITA' Fondazione Futuro

I Collaboratori

Pietro Nicolini

nato a Mantova l'11 febbraio 1976 in una famiglia di storica tradizione notarile, studia giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Parma ove consegue la laurea a pieni voti con tesi in Diritto di Famiglia sul regime patrimoniale dei coniugi. 

Successivamente si iscrive alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali presso l'Universita' degli Studi di Parma e l'Universita' Cattolica del Sacro Cuore di Milano, scegliendo l'indirizzo notarile e frequentando la Scuola di Notariato della Lombardia "Federico Guasti".

Conseguita  l’abilitazione alla professione forense presso la Corte di Appello di Brescia, ha esercitato la professione forense in ambito civilistico con particolare riguardo al Diritto di Famiglia e al Diritto Successorio, mantenendo costantemente aggiornate le tematiche di interesse notarile.

Coadiuva il Notaio Rachele Campanini nella consulenza ed assistenza ai clienti, nella gestione delle pratiche e nell'organizzazione dello Studio

 Gabriele Giovannini

nato a Mantova il 20 novembre 1974, studia giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Verona ove consegue la laurea con tesi in Diritto Civile sulla Tutela del patrimonio delle persone fragili.

Vanta una lunga esperienza ventennale maturata prevalentemente in ambito notarile supportata da continui aggiornamenti e approfondimenti.

Riveste il ruolo di Amministratore di Sostegno e consulente giuridico, attento e sensibile alla sfera giuridica che riguarda le fragilità ed il Terzo settore.

Offre allo studio consulenza familiare, successoria ed immobiliare.

Simona Martino

nata a Gaeta il 23 settembre 1990. Dopo il diploma di maturità scientifica si laurea a pieni voti presso l’Universita ‘ Federico II di Napoli con una tesi in Diritto Privato dell’economia sugli obblighi informativi nei contratti B2C.

Le è affidata la gestione della istruttoria  e  della consulenza negli atti immobiliari.

Laura Dorini

Nata a Mantova il 10 novembre 1985. Dopo il diploma di maturità scientifica, ha lavorato presso uno studio professionale di visuristi, recandosi personalmente presso gli Uffici del Catasto e della Conservatoria per la consultazione dei documenti.

Successivamente ha lavorato presso uno Studio Notarile occupandosi degli accertamenti immobiliari.

Si occupa degli adempimenti immobiliari necessari prima delle stipule.

Maria Vittoria Nardotto

nata a Vicenza il 14 agosto 1987.

Dopo il diploma di maturità scientifica si laurea presso l'Università degli Studi di Verona con una tesi in Diritto Commerciale Internazionale.

Ha lavorato presso altri studi professionali acquisendo esperienza in materia societaria ed immobiliare. Si occupa prevalentemente di consulenza societaria, redazione degli atti e adempimenti.

 

Denise Perazzini

Nata a isola della scala il 29 luglio 1989, consegue laurea in giurisprudenza presso l’università degli studi di Verona con tesi sulla responsabilità civile del notaio.

Successivamente inizia la pratica notarile  e frequenta la scuola notarile Viggiani di Milano. Si occupa di fascicolazione e scritturazione arti immobiliari.

Alessandra Paletta

Nata a Mantova il 27 febbraio 1969 diplomata al Liceo Classico Virgilio sezione Sperimentale e conclude il suo sogno presso l'ISTITUTO SUPERIORE DI EDUCAZIONE FISICA.

Decide di dare una svolta alla sua vita lavorando per oltre 20 anni presso uno studio notarile grazie al quale ha potuto sviluppare una buona conoscenza dell'atto e delle formalità successive.

Si occupa degli atti tra vivi,mortis causa e degli adempimenti post stipula degli atti immobiliari con registrazione trascrizione e annotamento.

 

Marta Crescini

Nata a Brescia il 14 novembre 1997.

Ha lavorato presso uno Studio Notarile a Brescia occupandosi di segreteria generale.

Si occupa di adempimenti immobiliari necessari prima delle stipule, istruttoria pratiche e gestione clienti.

Simona Bertolini

nata a Mantova il 23 febbraio 1968.

Ha conseguito il diploma di ragioniere e perito commerciale presse l’Istituto Tecnico Commerciale A. Pitentino.Ha lavorato per oltre 30 anni presso uno studio notarile di Mantova, presso il quale ha maturato una buona conocenza dell’atto e degli adempimenti pre e post stipula, occupandosi di front office, atti minori e dichiarazioni di successione .

Attualmente di occupa di front office segretariale e gestionale dello studio e redazione atti minori.

Isacco Razk

nato a Mantova il 23 settembre 1994,

impiegato dello Studio Notarile del Notaio Dott.ssa Rachele Campanini e studente universitario di Giurisprudenza all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Gesù a Milano.
Ha frequentato e completato il corso teorico-redazionale per collaboratori notarili della Scuola Notarile Viggiani di Milano tenuto da ottobre 2023 a febbraio 2024 in materia di istruttoria e redazione degli atti notarili.
Le sue attività sono l'elaborazione e l'invio dei preventivi, il contatto e il rapporto con i clienti per l'istruttoria e la redazione degli atti notarili, l'assegnazione per l'istruttoria e la redazione degli atti notarili e l'assistenza al Notaio per le stipule degli atti notarili."

Veronica Stabili

Nata a Mantova il 17 Ottobre 1995

Ha conseguito la laurea in Scienze giuridiche dell’innovazione presso l’Università degli Studi di Brescia
Si occupa dell’attività di front office, copie parti, assistenza stipula ed istruttoria.

Martina Guarnieri

Nata a Mantova il 5 ottobre 1997.
Ha conseguito il Diploma di maturità scientifica ed e’ laureanda in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Verona.
In studio a Borgo Virgilio si occupa di front Office segretariale e degli adempimenti pre e post stipula.

lo studio2

lo studio1